Inverno.

Sport invernali

In questo comprensorio di sport invernali a garanzia di neve ognuno si sente a suo agio. Su oltre 104 km di piste potrete dunque sbizzarrirvi a piacere. All’Aletsch Arena c’e’ spazio per tutti: dal neofito all’esperto, inclusi pendii per principianti e piste illuminate per lo sci notturno. E gli amanti dell’adrenalina potranno avere una bella scarica sulle tre piste da freeride a Fiescheralp.

Sciare in paradiso

I maestri potranno anche indicarvi alcune fantastiche discese che dall’Eggishorn portano a percorrere il ghiacciaio dell’Aletsch.
C’e’ posto anche per chi ama girovagare fra la neve: 72 km di tracciati escursionistici invernali su questo ghiacciaio amico delle famiglie. Un eccitante diversivo? La pista da slittino che lungo 13 chilometri scende da Fiescheralp alla Valle di Lax.

Località da visitare.

Egginshorn

dalla cima che culmina a 2927m avrete una veduta magnifica su tutto il ghiacciaio dell’Aletsch Fino al Cervino.

Grande ghiacciaio dell’Aletsch

è il ghiacciaio più imponente delle Alpi con 23 chilometri di lunghezza e 27 miliardi di tonnellate di ghiaccio. Patrimonio naturale dell’UNESCO.

Fieschertal

affascinante villaggio che conta sette frazioni ed offre una bella veduta sul ghiacciaio di Fiescher. Il territorio del comune è enorme e comprende la parte più vasta del ghiacciaio dell’Aletsch.

Binntal

valle trasversale del Rodano , nei pressi di Fiesch con una natura incontaminata, paradisodelle escursioni. Vale la pena di vedere il sentiero geologico: è qui che sono stati trovati i più grandi reperti d’Europa.

Valle di Conches

alta valle molto soleggiata nell’Alto Vallese con i suoi villaggi utentici, sviluppati attorno a bianche chiese; paradiso dello sci nordico in inverno.

© Copyright - Kristall Hotel Restaurant - Furkastrasse 59 - 3984 Fiesch CH Switzerland - Phone +41 27 971 17 17